Mitsubishi Outlander
Etichette:
Mitsubishi,
Suv
Per numeri di mercato e importanza strategica la Mitsubishi Outlander è quella che più necessita di una nuova spinta propulsiva, ricercata attraverso una decisa ristilizzazione guidata dal nuovo frontale "Jet Fighter" nato sulla Lancer EVO X, un'aerodinamica affinata e l'adozione del nuovo cambio a doppia frizione TC-SST. Per rispondere all'incalzante concorrenza di Chevolet Captiva, Renault Koleos, Honda CR-V e delle cugine Citroen C-Crosser e Peugeot 4007, la Mitsubishi Outlander 2010 si avvale di un nuovo design per la parte anteriore, di fari bi-xeno adattivi, cromature laterali e di una migliore aerodinamica che riduce la rumorosità.
AUTOMATICO DOPPIA FRIZIONE
Per i motori della crossover 4x4 giapponese si è scelto di proporre il noto turbodiesel DiD 2.2 da 156 CV e il 2.4 benzina da 170 CV. Il primo può essere abbinato al cambio manuale 6 marce o all'automatico TC-SST (sempre ripreso dalla EVO X) con programmi Normal e Sport, mentre il 2.4 adotta il CVT a variazione continua con 6 marce e convertitore di coppia. L'abitacolo offre ora rivestimenti migliorati per la plancia e i pannelli porta, soft touch e con doppie cuciture a "effetto tappezzeria". La strumentazione è nuova, così come i comandi cromati della climatizzazione. Inedito è anche il Dispositivo Hill Start Assist per le partenze in salita e i cerchi in lega, fino a 18 pollici di diametro, hanno un nuovo disegno.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Gli allestimenti vedono sparire la versione base Invite, sostituita dalla più completa Intense. Restano poi disponibili i livelli Instyle e Luxury. Con i nuovi colori Tanzanite Blue e Granite Brown, la Outlander 2010 si propone sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 32.500 euro per la 2.2 DiD Intense con cambio manuale; l'automatico doppia frizione costa 1.450 euro in più e la Instyle parte da 34.800 euro. Aggiungendo 5.050 euro si ottiene il pacchetto Luxury, completo di sedili in pelle, tetto apribile, navigatore, hard disk musicale da 40 GB e telecamera posteriore. La 2.4 CVT, meno ambita almeno in Italia, ha un lisitno base di 37.500 euro.