feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Alfa Romeo Giulietta: dati tecnici ed allestimenti

Etichette:

Sono due gli allestimenti proposti, Progression e Distinctive, più quello riservato alla versione sportiva, la Quadrifoglio Verde. La gamma della Giulietta parte dalla 1.4 Turbo Benzina Progression da 120 CV che costa 20.451 euro (Ipt compresa) per arrivare fino alla 1750 TBi 235 CV Quadrifoglio Verde per la quale sono richiesti 29.151 euro. Niente cambio automatico. Le prime consegne sono previste per il mese di maggio.

Entry level. La Giulietta Progression prevede di serie il sistema di controllo della stabilità VDC con Hill Holder (ABS+ASR+Brake assistant), il Q2 Elettronico (che simula il differenziale autobloccante), l'Alfa Romeo DNA (il famoso manettino) e il DST (Dynamic Steering Torque). Tutte le Giulietta sono equipaggiate con l'autradio con CD e lettore Mp3, dispositivo Start&Stop (tranne la QV), alzacristalli elettrici posteriori e specchi retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente.



Tarato per il confort. L'allestimento Distinctive si arricchisce di cerchi di lega leggera, volante di pelle, display a matrice con illuminazione bianca, fendinebbia, bracciolo anteriore, climatizzatore automatico bizona e regolatore di velocità. Il tutto vale un esborso supplementare di 1.700 euro e la possibilità di scegliere tra cinque pacchetti di accessori: Sport Pack 17", due Sport Pack 18", Premium Pack e Premium Pack Plus. Sport Pack 17". Comprende i cerchi da 17", l'assetto sportivo, la pedaliera sportiva di alluminio, gl'inserti di alluminio spazzolato scuro, i fari con finitura scura, il black interior, le calotte satinate degli specchi esterni, le minigonne, il volante sportivo di pelle e gli interni di pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse. Tradotto in cifre, fa 1.700 euro.

Sport Pack 18". I due pacchetti si distinguono solo per il disegno dei cerchi da 18 pollici, a fori oppure a turbina. La composizione prevede inoltre l'assetto sportivo, la pedaliera sportiva di alluminio, gl'inserti di alluminio spazzolato scuro, i fari con finitura scura, il black interior, le calotte satinate degli specchi esterni, le minigonne, il volante sportivo di pelle con le cuciture rosse e gli stessi interni di pelle. In totale sono 2.000 euro oltre il prezzo della Distinctive.



Premium Pack. Un po' meno impegnativo il Premium Pack, disponibile anche sulla Quadrifoglio Verde: con 1.000 euro si arricchisce la propria Giulietta di specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente, sensore pioggia, sensore umidità, blue&me, sensori di parcheggio posteriori, retrovisore interno fotocromatico, accensione automatica dei fari, comandi radio e telefono al volante. Il parabrezza con fascia antiabbagliamento è obbligatorio (e costa 180 euro). Premium Pack Plus. In aggiunta, si può completare la dotazione con il Premium Pack Plus, che include, oltre a quanto elencato nel Premium Pack, anche i fari bixeno con lavafari. In tutto fa 2.180 euro (va sempre aggiunta la fascia antiabbagliamento del parabrezza, che si paga a parte, stando al listino ufficiale).




Quasi tutti a pagamento. I conti non finiscono qui, perché sono considerate optional praticamente tutte le tinte, con una o forse due eccezioni (sulla scia di quanto già avviene con la MiTo). La gamma colori comprende nove tinte: Nero Etna, Nero, Rosso Alfa, Rosso Competizione, Bianco Ghiaccio, Argento Alfa, Grigio Magnesio, Grigio Antracite e Blu Profondo. Le vernici metallizzate e micalizzate costano 500 euro, quelle pastello extraserie 300.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi