Maserati quattroporte GTS
Le caratteristiche tecniche non lasciano dubbi sulla valenza di un automobile che compete alla pari con le blasonate case automobilistiche rivali, Porsche e Aston Martin su tutte.
Il gioiello del “tridente” presenta un motore V8 da 4.7 litri e 440 cavalli munito, tra l’altro, di un sistema di paratie per limitarne la rumorosita’ nei centri urbani.
La vettura, sportivissima già nel nome, presenta un assetto molto bassato ed un cambio, a scelta automatico o sequenziale, a sei marce dotato di un nuovo programma di gestione elettronico atto a rendere minimi i passaggi di marcia.
Quanto all’aspetto esteriore, la Maserati Quattroporte Sport GTS si presenta con nuovi paraurti, luci di posizione anteriori a LED e posteriori interamente a diodi luminosi.
Innovativo è poi l’impianto di scarico costituito da due terminali ovalizzati di grandi dimensioni.
Sedili di pelle ed Alcantara ed inserti della console in fibra di carbonio, anzichè legno, contribuisco a dare alla nuova Maserati un’eleganza, che da sempre contraddistingue i prodotti firmati “tridente”, mista a sportività ed aggressività.
Che dire, la nuova Maserati ha tutte le carte in regola per entrare nella storia: a proposito, la sua uscita coincide coni 70 anni della prima vittoria Maserati alle Mille Miglia di Indianapolis.
Il prezzo è di 140.000€