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bmw serie 3 berlina e touring nuovi motori

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NUOVI MOTORI PER 335i E 325d
Al top della gamma si rinnovano la 335i con il nuovo motore N55 da 306 CV, che dal 2010 viene adottato anche su Coupé e Cabrio di Serie 3 e Serie 1. Così la 335i accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi (Touring 5,7 secondi), con un consumo medio di 8,4 l/100 km (CO2 196 g/km), mentre la velocità massima è limitata elettronicamente come d'uso a 250 km/h. La 325d berlina e Touring riceve la nuova unità sei cilindri da 204 CV (+ 7 CV) che permette prestazioni un po' più brillanti grazie alla combinazione della sovralimentazione TwinPower Turbo con l’iniezione diretta il comando variabile delle valvole Valvetronic: da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi (Touring 7,2 secondi), velocità massima di 242 km/h (Touring 240 km/h), consumo medio di carburante di 5,7 l/100 km (Touring 5,8 litri) e un valore di CO2 di 151 g/km (Touring 153 g/km). 






Dopo la 330d anche le quattro cilindri 320d berlina e Touring sono disponibili con l'optional del catalizzatore e filtro antiparticolato BluePerformance, che abbattono le emissioni inquinanti già da adesso ai livelli della normativa Euro 6 che entrerà in vigore nel 2014. Sempre in chiave "eco" arriva sul mercato finalmente la 320d EfficientDynamics Edition che ha debuttato a Francoforte, la Serie 3 con consumi ed emissioni da utilitaria: 4,1 l/100 km e solo 109 g/km di CO2. Più efficienti anche le motorizzazioni di 320d e 318d, ottimizzate nella camera di combustione, sovralimentazione e dell'iniezione. 



Nella 320d la potenza sale a 184 CV, mentre la coppia da 350 a 380 Nm. Per la 318d i cavalli rimangono 143, ma la coppia sale a di 20 Nm a 320 Nm e i consumi scendono a 4,5 l/100 km con 120 g/km di CO2 emessa.
Debutta per il nuovo anno anche la 316d Touring, modello di ingresso per la Serie 3 station wagon bavarese con il 2.0 litri da 115 CV e 260 Nm estremamente parco nei consumi con 4,5 l/100 km e 119 g/km di CO2. 


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