feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Kia Soul: Dettagli e prezzi

Etichette:

I coreani hanno fatto di tutto per proporre una vettura che si distingua dalla massa, senza però rinunciare al comfort. Infatti, ci sono centimetri in abbondanza in altezza, cosicché pure chi sfonda il metro e ottanta siede in tranquillità, anche dietro. Nell'abitacolo entra luce in grande quantità, per rendere i viaggi più piacevoli. Unico neo, i posti della Kia Soul sono cinque, ma il divano ne accoglie in maniera comoda soltanto due.


La Kia Soul misura 411 centimetri in lunghezza, 179 in larghezza e 161 in altezza. Il bagagliaio è abbastanza capiente, 340 litri, anche se la forma non molto regolare, il che rende un po' più difficile il caricamento e lo stivaggio degli oggetti.
Interessantissima la strategia motori, visto che gli asiatici hanno voluto renderne disponibili soltanto due, a fronte di un'offerta solitamente enorme per le altre vetture del mercato, Kia incluse. Abbiamo un 1.6 16V a benzina da 126 CV e il turbodiesel.
1.6 16V CRDI VGT da 128 CV.



La dotazione è ricca: fra l'altro, include il controllo elettronico di stabilità ESP, gli airbag a tendina e i poggiatesta attivi, che rendono meno gravi le conseguenze di un eventuale colpo di frusta. Infatti, nel crash test Euro NCAP ha meritato cinque stelle, ossia il massimo.


In dettaglio, si parte da 15.900 euro per la Kia Soul 1.6 16V CVVT Active da 126 cavalli (c'è anche l'allestimento Cool, più ricco) a benzina, passando per la diesel 1.6 16 V CRDI VGT Active da 128 CV che costa 17.300 euro, fino alla 1.6 16 V CVVT Active Bi-fuel (ossia benzina più Gpl) a 17.850 euro, che salgono a 20.050 nell'allestimento Cool. Le benzina e le diesel ci sono anche con cambio automatico.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi