Opel Zafira 2012 anteprima
Etichette:
Opel
Secondo “L’Automobile Magazine”, la nuova Zafira avrà una estetica più votata alla sportività, mentre gli interni saranno votati ancor più al comfort. Il frontale adotterà alcuni stilemi della Opel Ampera, la vettura elettrica gemella della Chevrolet Volt. Nonostante le caratterizzazioni sportive, la nuova Opel Zafira non sarà riproposta nella versione OPC ad alte prestazioni.
La nuova Zafira sarà disponibile con quattro motorizzazioni. Le unità a benzina saranno due: il 1.4 Turbo da 120 CV e 140 CV, più il 1.6 Turbo da 180 CV. Invece, l’offerta dei motori diesel sarà composta dal 1.7 CDTI da 110 CV e 125 CV, mentre al top di gamma si porrà il 2.0 CDTI da 160 CV. Inoltre, la nuova Zafira guadagnerà qualche centimetro in lunghezza, diventando così una diretta rivale delle francesi Peugeot 5008 e Renault Scénic.
Le novità interesseranno anche l’abitacolo, in quanto il famoso Flex System sarà rivoluzionato rispetto al passato. Infatti, la nuova Opel Zafira sarà equipaggiata con sedili indipendenti e, per questo motivo, sarà disponibile anche in versione 5 posti oltre alla già nota 7 posti. Nella gamma Opel, la Zafira si porrà un gradino sopra la nuova Meriva, ma con quest’ultima non condividerà il particolare sistema di porte controvento.