feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Nuova Mitsubishi Asx

Etichette:

La Mitsubishi ASX per le dimensioni e l’impostazione generale, la vettura è definita più come una crossover che come un SUV di impostazione tradizionale. Che sia una Mitsubishi dell’ultima infornata è facilmente intuibile dalla grande presa d’aria anteriore a trapezio e dai fari tagliati in maniera caratteristica. Per il resto, l’ASX sembra piuttosto convenzionale nelle linee, studiate anche in funzione della praticità di apertura di porte e portellone.


Il motore turbodiesel di 1.798cc della versione in prova è stato progettato e realizzato completamente dalla Mitsubishi. Sviluppa una potenza massima di 150 cv e permette alla ASX di toccare i 198 km/h con un tempo di 10 secondi netti per accelerare da 0 a 100 km/h. Si tratta di un motore pronto nelle risposte, che risulta rumoroso solo dopo gli avviamenti a freddo. Il sistema di controllo variabile della distribuzione e il dispositivo Stop&Go di arresto e riavvio automatico in caso di fermata garantiscono consumi contenuti, con una media dichiarata di 5,7 l/100 km. Buone anche le caratteristiche del cambio manuale a 6 marce.


la ASX può avere la trazione integrale, ma esistono anche versioni con la sola trazione anteriore. Una mossa saggia e lungimirante, visto il successo commerciale delle versioni 2WD delle sue concorrenti. Nel caso dell'ASX, la differenza tra due e quattro ruote motrici è di 1.700 euro. E già che ci siamo, diamo un'occhiata ai listini, che partono dai 19.101 euro della "benzina" meno accessoriata e arrivano fino ai 27.651€.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi