L'alfa 169 arriverà nel 2012
Etichette:
Alfa Romeo,
In arrivo
E, così, proprio grazie all’accordo Fiat-Chrysler, da poco ratificato, il Gruppo italiano affiderà agli stabilimenti nell’Ontario in Canada la realizzazione di quella che già sappiamo essere, a meno di novità dell’ultima ora, l’Alfa Romeo 169 .Stavolta a fornire la piattaforma per la Alfa Romeo 169 sarà la Chrysler con il modello 300 e Dodge Charter. Si tratta di capire come il frutto del sodalizio dei due marchi intenda soddisfare le esigenze del mercato soprattutto europeo.
La futura Alfa Romeo 166 sarà, dunque, una tre volumi classica di grandi dimensioni, dal confort e dalle soluzioni tecnologiche elevate ed in fatto di dotazioni tendenti alla perfezione. Qualcuno teme che l’ipotetica 169 potrebbe andare a contrastare la Maserati Quattroporte, ma così non sarà per nulla. La 169 potrebbe essere, con grande soddisfazione degli alfisti, una trazione posteriore e dunque un’eccellente competitor per Mercedes con la Classe E, oppure di BMW con la Serie 5 .
Dovremmo poter assistere al debutto della Alfa Romeo 169 a partire dal prossimo mese di novembre del 2011 per poi potere avere la certezza dell’avvenuta commercializzazione a partire già dall’anno 2012 .