In arrivo la Nuova Lancia Thema
Etichette:
In arrivo,
Lancia,
salone Ginevra 2011
Il profilo della nuova ammiraglia Lancia mostra una vettura robusta ma nel complesso più elegante rispetto alla Chrysler 300c da cui a preso la base. Il primo particolare che salta agli occhi è sicuramente il frontale, caratterizzato da una vistosa griglia a barre orizzontali sormontata dal logo Lancia. Il posteriore si presenta invece con uno spoiler integrato e con due scarichi cromati che sottolineano la qualità e la potenza dei motori con cui sarà equipaggiata.
Come si può facilmente intuire dalla linea, i tecnici Lancia hanno rivolto una particolare attenzione nei confronti del comfort e del lusso degli interni. La plancia sarà caratterizzata infatti da un cruscotto ricco di cromature e dal design innovativo, mentre gli interni presenteranno sedili provvisti di sospensione a serpentina interna. Garantita inoltre la massima silenziosità a bordo durante gli spostamenti.
Occhio di riguardo anche nei confronti della sicurezza di guida.
Accanto a equipaggiamenti di serie quali l’ESP, spiccano vari dispositivi come il Ready Alert Braking and Rain Brake Support, in grado di incrementare ulteriormente l’affidabilità della vettura, e APP( l’Active Pedestrian Protection), che permette di salvaguardare il pedone in caso di urto accidentale.
Due gli allestimenti disponibili: Gold e Platinum, a cui sarà possibile abbinare tre diverse motorizzazioni. Si parte da un propulsore a benzina V6 da 3600 cc, gestito da un cambio automatico a 8 rapporti e in grado di erogare 292 CV e 360 Nm di coppia massima, per arrivare a dei motori diesel V6 3000 cc da 190 CV o 224 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.