In arrivo Citroen DS4 2011
Citroën DS4 esprime la filosofia della linea DS, e propone nuovi canoni in termini di stile, design, emozioni e raffinatezza. Una vettura poliedrica, in grado di rispondere a esigenze differenti, sprigionando al contempo fascino e dinamismo
Con 4,27 m di lunghezza, 1,81 m di larghezza e 1,53 m di altezza, Citroën DS4 é innegabilmente una vettura compatta, capace di mantenere la promessa, che suona come una sfida: coniugare linee dinamiche con la versatilità. Una sfida riuscita, grazie ai 3 posti posteriori effettivi, a cui si accede dalle portiere perfettamente integrate nello stile, al suo ampio bagagliaio e ai numerosi scompartimenti funzionali.
I motori della DS4
La gamma dei motori comprende due diesel Hdi da 110 e 160 cavalli e tre a benzina VTi 120, 150 e TPH 200. Il motore denominato THP motore è sovralimentato ed eroga 200 cavalli, è lo stesso che equipaggia la Citroën DS3 Racing. Per questo motore Citroen dichiara emissioni pari a 149 g / km di CO2 ed un consumo di benzina di 6.4 l/100 km. Si tratta di un valore decisamente basso, almeno su carta, molto simile a quello ottenuto dall’ Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV.
La trasmissione è affidata ad un cambio a sei rapporti che è fornito sia in versione manuale sia automatica. Le sospensioni sono indipendenti con montanti McPherson all’anteriore e bracci longitudinali collegate da una barra di torsione al posteriore.