feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Honda CR-V nuovi motori Diesel

Etichette: ,

Il nuovo motore turbodiesel di 2.2 litri da 150 CV (Euro 5) è uno dei punti di forza della Suv Honda. Generoso ed elastico mette a disposizione una coppia di 350 Nm fin da subito e sale progressivamente in cattedra senza strepiti. Il suo rumore di fondo è minimo, soltanto quando pigi con decisione l'acceleratore borbotta un po', ma nell'abitacolo il confort acustico rimane ottimo.

 
L'accoppiata con il cambio automatico a cinque rapporti, poi, è l'elemento che più fa la differenza rispetto alla serie precedente della CR-V. Ora è davvero tutta un'altra cosa in termini di facilità di guida, anche se, come spesso accade sulle trasmissioni di questo tipo, si avvertono piccoli vuoti tra una marcia e l'altra. Secondo la Casa il consumo medio è di 7,4 l/100 km, cioè 13,5 km con un litro di gasolio. Durante il nostro test, invece, il dato registrato dal computer di bordo ha indicato 9,3 l/100 km (10,8 km al litro).





Interni spaziosi. Niente da dire sull'abitabilità e sul confort: a bordo della CR-V si viaggia un gran bene. Le note stonate provengono dalle plastiche grigie, davvero poco attraenti, che rivestono la plancia, le porte e il tunnel centrale. Il prezzo è in linea con quello delle concorrenti: per la motorizzazione diesel con il cambio automatico si parte da 33.550 euro, mentre per il 2 litri benzina nell'allestimento base ne servono 27.500.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi