Bmw M3 Sedan
Etichette:
bmw
La nuova BMW M3 Berlina è la variante a quattro porte della recente M3 Coupè. Dal punto di vista estetico, la vettura esprime una particolare sportività, esaltata dal cofano motore d'alluminio da cui emerge un marcato powerdome, ben armonizzato con il caratteristico modulo anteriore BMW, con le grandi prese d'aria ed i passaruota bombati.
I moduli a branchie posti lungo le fiancate anteriori, gli inediti longheroni laterali sottoporta con design ad M, i doppi scarichi e il piccolo spoiler aerodinamico posteriore che riduce la portanza dell'asse, contribuiscono a creare un'immagine personale ed inedita della vettura. L'inserto di cromo che suddivide la branchia in due sezioni ne accentua la struttura tridimensionale; a differenza della Coupè, l'elemento inserito nella fiancata presenta un'apertura ad orientamento orizzontale dover trova alloggiamento il lampeggiatore direzionale.
I lussuosi interni possono essere personalizzati secondo i gusti più diffusi. Nel cockpit spiccano i doppi indicatori tondeggianti con illuminazione bianca e lancette rosse, il volante di pelle M e la nuova consolle centrale. Il divanetto posteriore, concepito per tre passeggeri, si mostra con un rivestimento di pelle e con le tipiche cuciture delle BMW M.
La BMW M3 berlina è equipaggiata con un potentissimo propulsore V8 da 4.000 cc., capace di sviluppare fino a 420 cavalli, con una coppia di 400 Nm a 3.900 giri/min. La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei rapporti con raffreddamento ad olio, regolato secondo la temperatura.
La vettura è in grado d'accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, per raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Il consumo medio nel ciclo combinato è di 12,4 litri per 100 chilometri.
Al fine di aumentare il rendimento, la berlina è dotata del sistema Brake Energy Regeneration: questa tecnologia consente di caricare la batteria senza ricorrere alla potenza del motore.
Il prezzo è di 70.000€ iva inclusa