feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Bmw Serie 5 2010

Etichette:


La Nuova Bmw Serie 5 si presenta come una berlina media di classe, lussuosa e sportiva al contempo, in grado di richiamare l'attenzione di un tipo di clientela che pretende molte cose da una macchina ed è, ovviamente, disposto a pagarle. Lusso a bordo, tecnologia all'avanguardia, affidabilità, prestazioni elevate: le caratteristiche tipiche della Bmw Serie 5.

La Nuova Serie 5 non lascerà delusi i propri appassionati. Con un leggero, ma percettibile, cambio di direzione per quanto concerne lo stile, la berlina medio alta tedesca avrà linee accattivanti, dinamiche, slanciate ma senza mai raggiungere nessun tipo di eccesso. Una vettura che quasi passa inosservata. Ben altra cosa dunque rispetto a qualche soluzione adottata nel passato di questa auto...

Una linea dinamica e slanciata che si associa ad un cofano basso ed al frontale che richiama fortemente quello della Serie 5 GT, la versione coupè di questa serie uscita già nel corso del 2009. E proprio la 5 GT anticipa anche molte altre soluzioni che rivedremo sulla berlina.

Tecnicamente la Nuova Serie 5 avrà sospensioni anteriori a quadrilatero alto, proprio come sulla 5 GT mentre saranno Multilink al posteriore. I tecnici della casa tedesca stanno lavorando alacremente al fine di realizzare una vettura che risulti essere nel complesso più leggera della versione precedente.

Novità anche per quanto concerne la tramissione. Accanto ai classici cambi manuali trovano posto il sequenziale a 6 marce ed un innovativo automatico ad 8 rapporti.

I motori della Nuova Bmw Serie 5 saranno i nuovi Twin Turbo mentre i diesel saranno Common Rail di seconda generazione. Sicuramente tra le motorizzazioni previste alla presentazione troveremo i diesel 530d da 245 cavalli e 540d da 306 cavalli. Tra i benzina, il 535i da 306 cavalli ed il 550 da 449 cavalli. Solo in seguito arriverà la M5, potentissima, con una potenza di circa 600 cavalli.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi