feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Renault Cactus in arrivo nel 2012

Etichette: , , ,


Una vettura che sarà molto meno audace rispetto al prototipo, la Cactus . Ma una vettura che cerca di esibire uno stile inedito, pieno di rotondità, con un ampio abitacolo curato e funzionale ma senza eccessi e, soprattutto, con soluzioni tecniche innovative tutte improntate al risparmio ed all’efficienza energetica.

Esteticamente la Nuova Citroen Cactus si presenza come una vettura dalle linee pulite e molto tondeggianti, con la calandra anteriore ovale segnata dal doppio chevrone con ai lati gli incavi verticali che comprendono i fari di profondità; con una linea di cintura alta ed una scanalatura lungo le porte che segna inequivocabilmente la fiancata; un posteriore molto arrotondato con i gruppi ottici di ampie dimensioni dalla forma inedita.

Le dimensioni della Cactus saranno le medesime del prototipo C- Cactus : una lunghezza di 4,10 metri, una larghezza di 1,75 ed una altezza di 1,750 metri. Tanto per avere qualche rapido riferimento visivo, la Cactus è più lunga di 16 centimetri rispetto alla Nuova C3 e più corta di 19 rispetto alla C4.

L’idea della Citroen è quella di offrire una vettura che ridefinisca il concetto di berlina media, innovativa quanto basta, senza sostituire alcun modello in listino, ma cercando di ritagliarsi un proprio ruolo tra chi desidera una berlina curata ma senza eccessi, con un abitacolo ampio e funzionale, adatto ai viaggi comodi da affrontare senza problemi di spazio.

I motori saranno, oltre ai consueti utilizzati negli ultimi modelli della casa francese, anche una versione ibrida con motore elettrico che si appoggia ad un diesel HDi, oltre ad una versione, disponibile successivamente, del tutto elettrica.

La Citroen Cactus sarà quindi sul mercato nel 2012 e sicuramente nel corso dei prossimi mesi saremo in grado di fornire ulteriori notizie al riguardo.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi