feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Foto spia: Audi RS1

Etichette:

Ritratta in queste recentissime foto spia (per le quali ringraziamo i colleghi di Worldcarfans) è proprio l’Audi RS1, l’attesa versione ad altissime prestazioni della piccola Audi A1. Le caratteristiche peculiari dell’auto riguardano principalmente la meccanica, che sarà di prim’ordine come sulle altre RS della casa di Ingolstadt: trazione integrale Quattro, motore turbo potentissimo per la categoria dell’auto, assetto specifico e tanto piacere di guida. Non ci sono ancora conferme riguardo al brillante motore che scalpiterà sotto il cofano della piccola e cattivissima Audi, ma si vocifera di un 2.0 TFSI da oltre 260 CV (lo stesso della S3), in modo da garantire spazio per uno step intermedio occupato dall’Audi S1 (che avrà poco più di 200 CV).

Esteticamente, anche se ancora camuffata, si riconoscono le linee guida che rivedremo anche sulla versione definitiva dell’Audi RS1: le modifiche sono volte principalmente ad accentuare il carattere sportivo dell’auto, non a stravolgere il già piacevole design dell’A1. Troviamo infatti: paraurti anteriore con prese d’aria molto grandi, cerchi in lega da 18 pollici, spoiler posteriore, minigonne, doppi scarichi e paraurti sportivo al posteriore. Anche all’interno troveremo sicuramente un allestimento specifico, sicuramente dotato di sedili sportivi, volante in pelle con lofo RS e molto probabilmente inserti in carbonio.
Niente di definitivo per quanto riguarda il prezzo, che con facilità sarà superiore ai 35.000 euro. L’uscita è attesa tra circa un anno.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi