Audi Q6 sarà commercializzata nel 2014
Etichette:
audi,
Concept Car,
da 50.000 a 70.000,
In arrivo
Quando circolarono le prime indiscrezioni relative all'uscita di un suv con le forme da coupè, ad opera di Bmw, molti sorrisero, altri dubitarono, quasi nessuno pronosticò un discreto successo all'operazione. Invece, Bmw X6 è stato un successo straordinario e tale quasi da doppiare, quanto a vendite, quelle della X5, da cui deriva.
Pertanto, se Mercedes sceglie altre strade, preferendo altri tipi di vetture, l'Audi è pronta alla sfida. I successi del marchio Audi ma anche, e soprattutto, quelli del gruppo Volkswagen, fan sì che anche modelli di nicchia, come l'Audi A7, la già citata A9, la prossima Q3 e, probabilmente, la Q1, possano venire commercializzati senza troppi affanni e troppi dubbi.
Poche sono ancora le notizie relative all'Audi Q6, di cui si sa che il pianale utilizzato sarà il medesimo della Porsche Cayenne e della Touareg. Per quanto circolino vari render, è probabile che, per la data di uscita di quest'auto, il familyu feeling Audi possa cambiare notevolmente, spiazzando quindi i validi disegnatori che si cimentano nella affascinante opera di immaginazione di modelli futuri.
I motori saranno potenti, probabilmente tra questi è compreso il nuovo benzina 4 litri 8 cilindri a V realizzato in collaborazione con Bentley, con potenze nell'ordine dei 350 cavalli. La trasmissione sarà automatica S-Tronic a doppia frizione e la trazione rigorosamente integrale. L'Audi Q6 potrebbe venire presentata, come ormai consuetudine, a livello di concept, magari in versione ibrida, per poi essere commercializzata nel 2014. Il prezzo non potrà ovviamente essere inferiore ai 50 - 60.000 euro.