Volkswagen Golf GTI
Etichette:
Volkswagen
Classica la doppia striscia rossa nella calandra con grigliatura a nido d'ape che racchiude, alla sinistra, il prestigioso logo GTI. Rispetto alla versione normale, troviamo, sempre nel frontale anteriore, una presa d'aria più ampia, con fendinebbia che sono affiancati da 3 feritoie orizzontali. I cerchi in lega, molto belli, possono essere da 17 o da 18 pollici. Posteriorimente troviamo il doppio terminale di scarico, lo spoiler posteriore accentuato.
Le dimensioni della Nuova Volkswagen Golf GTI non si discostano molto da quelle della berlina normale, con i suoi 4,21 metri di lunghezza per 1,47 di altezza e 1,78 di larghezza. Internamente, troviamo alcuni elementi che connotano sportivamente la Nuova GTI, a partire dai sedili sportivi, dai tessuti a quadretti caratteristici, dai particolare poggiatesta ed il supporto lombare; la pedaliera sportiva con coperture in acciaio spazzolato, il volante sportivo, la leva del cambio in alluminio ed altri piccoli ma importanti dettagli.
Il motore della Nuova Volkswagen Golf GTI è il 2 litri TSI quattro cilindri, con una potenza massima di ben 210 cavalli ed una coppia di 280 Nm disponibili dai 1.700 fino ai 5.200 giri al minuto. Il peso della vettura è di 1.318 kg. Le prestazioni della Nuova Golf GTI sono eloquenti ed importanti. Una velocità massima di 240 km/h, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. Non troppo eccessivi i dati relativi ai consumi medi. La casa dichiara che la Volkswagen Golf GTI VI consuma 7,3 litri di benzina per percorrere 100 km. Ovviamente l'omologazione è Euro 5 mentre il dato relativo alle emissioni inquinanti è di 170 g/km di CO2.
Il prezzo della Nuova Volkswagen Golf GTI è di circa 28.500 Euro.