feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Saab 9-3 berlina

Etichette:

Gli interni sono all'insegna della tradizione Saab, con il nero a farla da padrone nella plancia. Imponente il tachimetro, nella strumentazione che ha la caratteristiche di poter essere parzialmente oscurata durante la guida notturna. L'impressione è positiva, non abbiamo colto nessun aspetto fortemente negativo.


La Saab 9-3 arriverà già da settembre, con i sette motori suddivisi in cinque benzina, dal 1.8i con 122 cavalli, al 1.8 V6 da 255 cavalli, passando per le versioni 1.8t (150 cv), 2.0t (175 cv) e 2.0TS (210 cv), e due diesel, ossia il 1.9 TiD nelle due versioni da 120 e da 150 cavalli. Per ogni versione, tre possibili alternative di allestimento: Linear, Vector e Aero. Non sono stati ancora comunicati i prezzi, ma non dovrebbero essere molto distanti dalle versioni attuali.


Vediamo nel dettaglio le due novità che vedremo nei concessionari dal prossimo anno. Il motore a gasolio 1.9, con sovralimentazione a due stadi è frutto di un accordo con Fiat e GM. Esso utilizza due turbine che funzionano in serie, dove ai regimi più bassi, lavora il turbo di misure inferiori, adatto ad accelerazioni veloci e rapide, mentre salendo i giri una valvola si apre convogliando il gas verso la seconda turbina, più grande, che porta la vettura alla sua massima potenza di coppia. Così si raggiungono i 180 cavalli a circa 4.000 giri, con una coppia massima di 400 Nm. Numeri importanti per un diesel, agevolati da consumi ridotti, nell'ordine dei 15,6 km con un litro. La trazione integrale permanente attiva, la XWD, montata sulla versione 2.8 V6 inizialmente, ma che verrà poi resa disponibile anche in altre versioni.
Per il listino prezzi completo clicca qui

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi