feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Porsche Cajun: la "baby" Suv

Etichette: , ,


La piccola Suv, o Crossover che dir si voglia, che la Porsche sta preparando al fine di scendere nel terreno della competizione con l'Audi e la sua fortunatissima Q5 (cui farà seguito anche la Q3), difficilmente, nonostante le cose che sono state scritte in vari blog del settore, sarà 3 porte ma conseverà la classica impostazione 4 porte.


Proprio la citata Audi Q5 donerà alla Porsche Cajun la stessa piattaforma. Le dimensioni, tuttavia, saranno differenti: la Porsche sarà più bassa, più corta e più larga, dimostrando quindi una silouette più sportiva. Tra le altre novità occorre sottolineare che l'importanza della Porsche Cajun ha una valenza anche strategica poichè rappresenta la prima vettura Porsche sotto la gestione Volkswagen, disegnata, peraltro, dal grandissimo designer Walter De Silva.


Le motorizzazioni della Porsche Cajun saranno, anche questi, derivati da quelli Audi, con i benzina 2 e 3 litri, Turbo, da 240 e da 333 cavalli, oltre a due diesel, sempre 2 litri e 3 litri, con potenze di 190 e di 250 cavalli. Il prezzo della Porsche Cajun dovrà tenere conto sia delle proposte della concorrenza sia dell'esclusività che garantisce il marchio Porsche. Questa sarà comunque la Porsche più economica. Il suo prezzo dovrebbe essere leggermente superiore (ma comunque allineato) a quello dell'Audi Q5, a partire dunque da 43.000 euro

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi