feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Nuova Mazda 5 da 24.000€

Etichette:

In evidenza c’è la grande presa d’aria centrale, quasi a “V” e affiancata da due ulteriori prese d’aria sfuggenti. I designer si sono ispirati ai flussi della natura, ed è per questo che lateralmente si possono facilmente notare le nervature della carrozzeria che disegnano un’onda lungo le fiancate. Gli interni sono stati riveduti e corretti nel nome della massima funzionalità. Come in precedenza, ci sono tre file di sedili, con quelli centrali da cui si può estrarre un settimo posto di fortuna in caso di necessità. Senza dimenticare che, comunque, i sedili posteriori a scomparsa sono più adatti a dei ragazzi che a degli adulti. Quelli centrali scorrono avanti e indietro, ed è possibile abbattere tutti gli schienali per passare da un volume minimo del bagagliaio di 112 litri a un massimo di 1597.Il vano è ben sagomato e ottimamente accessibile.


PRESTAZIONI
Per quanto riguarda i motori saranno disponibili 1.8 e 2.0 a benzina (da 115 e 150 cv). il nuovo turbodiesel fornisce 115 cv, quindi 5 in più dell’unità precedente e una coppia distribuita ancor più in basso.Le sei marce del cambio manuale sono state allungate, e lo si nota tirando tutti i 6500 giri a disposizione. La velocità massima è di 194 km/h con un tempo di 11 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.L’auto segue con precisione i comandi del guidatore, con un rollio contenuto in curva e, soprattutto, reazioni progressive e facilmente controllabili. Lo sterzo è preciso e abbastanza leggero allo stesso tempo, con una buona manovrabilità del cambio a completare un quadro positivo.

ALLESTIMENTI E PREZZI
la Mazda 5 prevede due allestimenti: lo Smart Space a 24.950 euro e il Dynamic Space a 27.200 euro che ha di serie le porte scorrevoli elettriche, i sensori di parcheggio, il cruise control, i fari allo xeno e i cerchi in lega da 17 pollici.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi