Mazda 6 2010
Etichette:
Mazda
La Nuova Mazda 6 2010 presenta nuove sospensioni anteriori a doppio braccio poste in posizione rialzata ed abbinate allo schema Multilink al retrotreno. Soluzioni tecniche che ne hanno rafforzato il comfort, la stabilità e la maneggevolezza complessiva. Molto efficiente è anche il servosterzo assistito in modo elettrico che si mostra molto morbido nelle manovre strette e rapide, e preciso in curva e a velocità sostenute. L'aerodinamica è stata ulteriormente migliorata, passando da 0,30 a 0,27 di cx (coefficiente aerodinamico) per quanto concerne la berlina, e da 0,32 a 0,28 per la Wagon. La Mazda 6 sarà presentata e proposta sul mercato sia nella versione berlina che in quella Wagon.
Le linee estetiche della Mazda 6 sono particolarmente riuscite, con una grande attenzione, come detto, alla fluidità delle linee, senza mai sacrificare lo spazio a bordo. Internamente, molte sono le soluzioni tecnologiche presenti, a cominciare dalla rete funzionale CF-Net, che accoglie l'impianto stereo hi-fi.
Non mancano il lettore MP3, la possibilità di interfacciarsi a dispositivi audi esterni, il climatizzatore automatico, il navigatore satellitare integrato.
Il motore più interessante della Nuova Mazda 6 è il 2.5 benzina MZR, con una potenza di 170 cavalli e prestazioni migliori rispetto al precedente 2.3, anche sul fronte dei consumi. Tra le altre motorizzazioni a benzina troviamo il 1.8 già montato attualmente ed il 2.0. Sulla 2.5 MZR e sulla 2.0 il cambio manuale è a 6 rapporti. Il motore diesel è il 2.0 MZR-CD, con una potenza di 140 cavalli, anche questo già utilizzato dalla versione precedente.