feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Seat Exeo

Etichette:


La Exeo è una A4 di profilo, davanti sembra una Ibiza e dietro una Cordoba. Di sicuro ha un andamento molto pulito, filante esaltato dalla larghezza di 1,77 metri e dall’altezza di 1,43 metri. Anche all’interno si è deciso di non cambiare praticamente nulla per plancia, sedili e persino pannelli porta. Solo la strumentazione ha una grafica diversa così come quella del sistema di navigazione satellitare con schermo da 6,5 pollici

I motori sono già noti, moderni e montati in senso longitudinale, inoltre sono tutti Euro 5 e accoppiati con cambi a 6 rapporti. Al lancio la motorizzazione più interessante sarà il 2 litri common rail da 143 CV e 320 Nm che assicura ottimi consumi (5,5 litri/100 km) ed emissioni basse (143 g/km di CO2) con un’apprezzabile scioltezza di marcia e buone prestazioni in accelerazione (0-100 km/h in 9,4 secondi), ma soprattutto in velocità raggiungendo i 214 km/h. Più svelto e perentorio è il fratello da 170 CV e 350 Nm, del quale si apprezza anche l’attitudine a girare in alto evidenziata anche da prestazioni notevoli visto che raggiunge 229 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi al prezzo di anticipare solo di un poco le soste alle pompe di rifornimento (5,9 litri/100 km) per riempire il serbatoio da 70 litri.

Entrambi hanno il filtro antiparticolato di serie. Al vertice c’è la 2.0 TSI dotata dello stesso motore della Golf GTI, un sofisticato 4 cilindri a iniezione diretta sovralimentato con turbocompressore che eroga 200 CV e 280 Nm da 1.800 a 5.000 giri. Le prestazioni sono da GT (241 km/h e 0-100 km/h in 7,3 secondi) , ma lo sono ancora di più dal vero perché questo motore è un campione per pienezza e tiro da 1.000 a 7.000 giri/min assicurando riprese pronte e grande piacere di guida grazie anche a un cambio praticamente perfetto, sicuramente più gradevole da manovrare che sul Diesel. er ora la gamma vede tre allestimenti (Reference, Style e Sport) per un totale di 8 versioni e un prezzo di partenza di 20.900 euro, davvero interessante anche perché non si tratta di uno specchietto per le allodole visto che dotazione è già completa e lo è ancora di più sulla versione più costosa (il 2.0 TDI da 170 CV Style) che non supera 28.085 euro


rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi