feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Renault Scenic Xmod

Etichette:

La Renault Scénic X-Mod si presenta sul mercato con un carattere sempre più vicino a quello della Mégane per quanto riguarda il comportamento stradale, mantenendo al contempo i vantaggi di abitabilità della monovolume compatta. La Scénic a 5 posti si chiama ora X-Mod e con questa nuova denominazione prende il posto della Scénic II e affiancandosi alla nuova Renault Scenic 7 posti

 
L'abitacolo offre tutte le novità già apprezzate sulla Nuova Scénic, compresa la graziosa strumentazione digitale su schermo TFT, l'ormai classica card con accensione a pulsante, il freno di stazionamento elettronico e soprattutto la visibilità e luminosità ampliate rispetto alla serie precedente. Apprezzabile è la presenza su tutte le versioni del climatizzatore automatico bizona e del sistema di navigazione integrato Carminat Tom Tom, sempre chiaro e preciso nelle indicazioni fornite anche attraverso l'impianto audio di bordo.

MOTORI BENZINA, GPL E TANTI DIESEL
La gamma motori si articola su due versioni a benzina, una GPL e ben cinque diesel. Si tartta degli stessi propulsori proposti già sulla nuova Scénic, tutti Euro5 tranne il 1.6 110 CV benzina e il 1.5 dCi 105 CV eco2 130. Proprio sul motore di 1,6 litri è disponibile il kit GPL di secondo montaggio Landi Renzo che diventerà di primo montaggio a inizio 2010. Il nuovo TCe 130 turbo da 130 CV offre invece buone prestazioni pur mantenendo bassi i costi di esercizio e di manutenzione (cambio dell’olio a 30.000 km oppure ogni 2 anni). Le motorizzazioni dCi spaziano dalle due versioni 1.5 da 105 e 110 CV (a partire da quest'ultima Euro5 con filtro antiparticolato) con emissioni di CO2 a quota 130 e 136 g/km per passare alla 1.9 dCi 130 CV, al 2.0 dCi 150 CV e trasmissione automatica, per arrivare alla 2.0 dCi 160 CV cambio manuale.
I consumi nel ciclo misto variano dai 7,1/7,5 l/100 km delle versioni benzina ai 4,9/5,2 l/100 km dei 1.5 dCi, in gradi di percorrere quasi 1.200 chilometri con un pieno di gasolio; il 1.9 dCi si attesta sui 5,5 l/100 km, mentre i 2.0 dCi fanno segnare valori di 7,0 l/100 km l'automatico 150 CV e 6,6 l/100 km il 160 CV manuale.
Con gli attuali limiti di velocità risulta quasi superfluo sottolineare i 200 km/h di punta delle versioni 2.0 dCi, mentre più interessante è la capacità di raggiungere i 100 km/h da fermo
 

 

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi