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Range Rover Sport 2011

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Il nuovo 3.0 diesel LR-TDV6 da 211CV del MY2011, affianca il motore esistente da 245 CV, accrescendo il fascino della Range Rover Sport. Tutti i diesel montano di serie il filtro antiparticolato, e tutti ottemperano alle norme Euro 5. La gamma dei propulsori è completata dal favoloso 5.0 LR-V8 Supercharged, un blend supremo di raffinatezza e potenza. Alla gamma, che acquista anche 3 nuovi colori, si affianca anche una Edizione Limitata, alternativa alla sontuosa Autobiography Sport, dotata di interni e finiture esclusivi, non acquistabili separatamente.

Nuova versione del 3.0 LR-TDV6
La nuova versione entry level 3.0 LR-TDV6 Euro 5, introdotta con il MY2011, amplia il bacino di utenza della Range Rover Sport offrendo agli appassionati le più recenti tecnologie dei motori diesel V6. Questo propulsore sviluppa 211 CV a 4.000 giri, e 520 Nm di coppia a 2.000 giri, con tutta la reattività e la raffinatezza della più potente versione da 245 CV. Il suo sistema a due turbocompressori sequenziali paralleli è infatti il medesimo del 245 CV, come anche il Common Rail di terza generazione. La risposta all’acceleratore è sbalorditiva, raggiungendo la coppia massima già a 2.000 giri. In tal senso questo motore supera con facilità i suoi rivali: 500 Nm di coppia in 500 millisecondi partendo dal minimo, e l’83% della coppia massima resa istantaneamente disponibile. Il sistema a due turbocompressori sequenziali fornisce una coppia da primato ai bassi regimi, ed una impressionante potenza a quelli elevati.

 
5.0 LR-V8 Supercharged
L’eccezionale 5.0 LR-V8 Supercharged a benzina rimane al vertice della gamma motori della Range Rover Sport 2011. Grazie alle sue caratteristiche innovative di potenza ed efficienza, questo V8 – con i suoi 510 CV e 625 Nm di coppia – ha stabilito nuovi standard per la sua categoria, fin dal lancio avvenuto lo scorso anno. Nonostante gli eccezionali valori di coppia e potenza, l’LR-V8 è a norma Euro 5, con emissioni di CO2 di soli 348 g/km. Una delle caratteristiche chiave del nuovo LR-V8 è il sistema di iniezione diretta guidata dal getto, multiforo, montato centralmente, che immette il carburante direttamente nel cilindro ad una pressione che può raggiungere i 150 bar.

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