feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Nuova Toyota Verso S

Etichette:

Il nuovo B-MPV di Toyota è lungo meno di 4 metri. Questo rende il veicolo altamente manovrabile e semplice da guidare in contesti metropolitani. Al contrario, la minuziosa attenzione al dettaglio in ogni singolo aspetto del design interno ha permesso di massimizzare la spaziosità, la comodità e la qualità in ogni angolo del veicolo. Verso-S offre 5 posti comodi grazie all’assenza del tunnel centrale posteriore, e un’ottima visibilità grazie all’ampia superficie dei vetri ed alla seduta alta e confortevole.

 
Esclusivo per il segmento B-MPV, una premiére di Toyota, è il nuovo sistema multimediale Toyota Touch, con tecnologia touch screen, schermo da 6.1” full-colour che regala ai clienti un’interfaccia multimediale completa.
Di serie a partire dall’allestimento Active, il sistema incorporerà una radio AM/FM, un lettore CD/MP3, connettività Bluetooth per telefoni cellulari con dispositivo di streaming musicale, una porta USB per la connessione di lettori portatili, con funzione per la visualizzazione delle copertine degli album su iPod. Oltre a questo, le immagini della telecamera posteriore per il parcheggio vengono proiettate sul Toyota Touch Screen all’inserimento della retromarcia, facilitando la manovrabilità del veicolo in spazi ristretti.

MOTORI

L’unità benzina 1.3 litri è equipaggiata con Dual VVT-i (Variable Valve Timing-intelligent), Sistema di Ricircolo dei Gas di Scarico (EGR) e con un rapporto di compressione notevolmente alto, pari a 11.5:1. Il motore genera 73 kW/100 CV di potenza a 6,000 giri ed una coppia massima di 125 Nm a 4,000 giri, unendo alle elevate performance dinamiche un’economia dei consumi nel ciclo combinato pari a soli 5.5 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 127 g/km per la versione con trasmissione manuale. Il gruppo motore risulta leggero e compatto, con minore alesaggio e maggiore corsa, fattore che determina un rapporto peso/potenza davvero alto.




L’unità turbodiesel intercooler 1.4 D-4D common rail impiega l’ultima tecnologia di iniettori piezoelettrici ed è equipaggiata di serie con Filtro per Particolato Diesel (DPF). Questo motore genera 66 kW/90 CV a 3,800 giri e una coppia massima di 205 Nm in una fascia tra 1800 e 2,800 giri. Traendo beneficio da un’elevata pressione di iniezione, pari a 160 MPa, gli iniettori piezoelettrici possono fornire dei volumi di diesel superiori e più precisi al doppio della velocità rispetto agli iniettori convenzionali.


rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi