feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Mercedes CL AMG: esagerata in tutto

Etichette: ,

CL65 AMG osa addirittura la motorizzazione V12, un marchio di fabbrica di sportive del calibro di Ferrari, che in questo caso neppure sfigura. Il V12  di 6 litri della CL 65 AMG sfodera 630 Cv di potenza . La velocità è limitata a 300 km/h mentre l’acellerazione, da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, cede qualcosa a mostri come la Ferrari 599 GTO, soprattutto per via del cambio a 5 marce dell’AMG Speedshift, l’unico in gradi di gestire addirittura 1.001 Nm di coppia. Tutto questo, naturalmente  con un profilo basso dal punto di vista estetico, una certa eleganza che non si perde, che diremmo "downsizing", se non ci fosse la CL 63 AMG a riportarci sul senso letterale del termine.

  
Quello che si può fare con un motore più piccolo e moderno diventato capace di sostituire un classico come il V8 aspirato AMG da 6,3 litri. Con il nuovo propulsore 8 cilindri GDI biturbo di 5,5 litri ad iniezione diretta di benzina siamo a 544 Cv di potenza massima e 800 Nm di coppia, un successo tecnico già apprezzato sulla Classe S 63 AMG.



Nel caso della CL 63 AMG, il tachimetro sostiene tranquillametne 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente, che diventa di 300 km/h pagando a parte il Performance Package. L’acellerazione da 0 a 100 km/h avveine  in 4,5 secondi e il nuovissimo cambio Speedshift a 7 marce rende i passaggi di rapporto veloci e fin troppo grintosi in modalità Sport. Però si può sempre scegliere la regolazione completamente automatica, settare  le sospensioni a controllo adattivo su "Comfort" e tentare ancora di passare inosservati. Cioè esattamente il gioco a nascondino per cui è fatta la CL AMG.
 
I prezzi della C63 AMG vanno 172.490 euro a 181.970 per la "Performance" da 300 km/h. La CL 65 AMG è disponibile nella versione "Performance V-Max" da 239.210 euro.


rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi