feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Maserati Gran Turismo MC

Etichette: , ,


Lo sviluppo della GranTurismo MC Stradale ha puntato naturalmente su una drastica riduzione di peso: 110 kg in meno della GranTurismo S, per un peso a secco di 1670 kg, distribuiti in un rapporto 48:52 fra anteriore e posteriore. Un risultato ottenuto grazie all'eliminazione dei sedili posteriori, infatti la MC Stradale è la prima Maserati due posti dopo la MC12 in corsa anche quest'anno per il titolo FIA GT1. La Maserati GranTurismo MC Stradale è anche la prima Maserati della storia a disporre di una modalità "Race" dedicata, che si aggiunge alle modalità "Auto" e "Sport" in un layout semplificato della plancia. Altre caratteristiche distintive sono i dischi freno in carboceramica di Brembo, pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli, un assetto di sospensioni unico e sedili da corsa in fibra di carbonio.


VELOCITà IL SUO PUNTO FORTE
I tecnici della maserati sono riusciti anche a potenziare il motore V8 da 4,7 litri senza però aumentare i consumi (14.4 l/100km). I 450 CV sviluppati dal V8 italiano rappresentano un incremento di 10 CV rispetto alla GranTurismo S, mentre il dato di coppia di 510 Nm costituisce un miglioramento di 20 Nm. Altri affinamenti riguardano l'elettronica del cambio elettro-attuato transaxle che grazie all'MC-Race Shift riduce i tempi di cambiata ad appena 60 millisecondi. Il risultato combinato di questi interventi è una ulteriore significativa riduzione nello sprint da 0 a 100 km/h, che la Maserati GranTurismo MC Stradale raggiunge in appena 4,6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 301 km/h


La Maserati GranTurismo MC Stradale sarà in vendita in tutti i mercati, ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Corea, a partire da marzo 2011, ma le prenotazioni sono già aperte presso tutti i rivenditori Maserati. Il prezzo della vettura è di 154.721 euro.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi