feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Lexus RX400 hybrid

Etichette: ,

Quello che è appena approdato negli autosaloni nostrani, è infatti un SUV che può vantare ben tre motori: due elettrici dalla potenza invidiabile ed un V6 benzina 3.3 litri 272 CV. Tutto ciò, corredato da uno stile molto raffinato, che vede degli interni caratterizzati da pelle nera e la presenza del navigatore satellitare.
Non c’è che dire, Lexus RX 400h BLACK si presenta come una vera chicca, che farà sicuramente impazzire gli appassionati di tutto il mondo. Peccato per il prezzo non troppo accessibile: 55.700 euro.
 
 Nel Suv di tecnologia ibrida, l'entrata in gioco del motore V6 è appena percettibile solo dal suo ronzìo, visto che all'atto pratico non si avvertono strattoni o variazioni di spinta. Il cambio a variazione continua, artefice della fluidità di marcia, prevede un funzionamento diverso rispetto ad un tradizionale automatico. E' normale, infatti, un aumento del regime di rotazione non direttamente correlato all'accelerazione, che si tramuta successivamente in una spinta corposa e costante. Con la soddisfazione di scattare da fermo a 100 orari in 7,6 secondi (2 decimi meno del “plebeo” 350 a benzina) consumando circa 8,1 litri ogni 100 chilometri.  
 
 
Per quanto riguarda l’estetica della vettura, Lexus RX rimane uno tra i più belli Sport Utility Vehicle in commercio. I particolari hanno guadagnato apprezzamento sono i gruppi ottici posteriori, dal classico stile Lexus in cui però la cromatura viene sostituita dallo sfondo scuro, ed il cofano anteriore spigolosamente nervato.
 
 

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi