feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Ferrari 458 challenge

Etichette: ,


La 458 Challenge utilizza il medesimo propulsore otto cilindri 4.499 cm3 (570 CV a 9.000 giri/minuto) della 458 Italia, ma rispetto a quest’ultima si differenzia per i nuovi rapporti del cambio F1 che ottimizzano l’erogazione della coppia a ridotto numero di giri. Rispetto alla precedenti vetture da corsa la nuova Challenge è inoltre equipaggiata con il differenziale elettronico E-Diff, anch’esso mutuato dalla versione stradale.



I tecnici hanno poi lavorato con l’intento di ridurre i pesi tramite l’utilizzo di materiali quali carbonio e lexan, in aggiunta allo sviluppo di nuovi pannelli (con differente spessore) per la carrozzeria. Estese le modifiche al comparto dinamico. Le nuove sospensioni ricevono snodi in acciaio, le molle diventano più rigide, gli ammortizzatori si evolvono in monotaratura in alluminio, i cerchi forgiati hanno diametro 19 pollici, dado centrale e pneumatici slick forniti da Pirelli, mentre l’impianto frenante Brembo CCM2 - portato al debutto dalla 599XX - è coniugato con il sistema ABS evoluto. Queste modifiche hanno portato allo sviluppo di un nuovo assetto più basso di ben 50mm.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi