feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Chevrolet Cruze a partire da 15.000€

Etichette:


La conferma che la Cruze e tutta un’altra Chevrolet arriva prendendo posto nell’abitacolo. La plancia ha un’impostazione simmetrica per guidatore e passeggero ed è dominata dall’elemento centrale, dove sono raccolti i comandi di autoradio, climatizzatore e del relativo display. A colpire, aldilà dell’estetica gradevole, è la percezione di qualità dell’insieme. Il merito è degli abbinamenti cromatici scelti per plastiche e rivestimenti che prevedono, per esempio, un estensione degli inserti in tessuto anche sul cruscotto. Un’altra accortezza passa per la retroilluminazione della strumentazione a LED con una luce di colore bianco e blu ghiaccio.
I sedili sono molto comodi grazie ad un’attenta profilazione della seduta e con poche regolazioni ci si trova subito a proprio agio (il volante regolabile sia in altezza che in profondità). Lo spazio è adeguato sia per chi siede davanti che per i passeggeri posteriori ed è coadiuvato con una serie di vani porta oggetti. Un appunto va mosso all’accessibilità posteriore: i passeggeri “over 1,70” entrando nella Cruze devono fare attenzione al padiglione per non toccare con la testa: è un effetto collaterale del design arcuato che caratterizza il tetto.


MOTORI
Sul mercato italiano la Cruze è disponibile con due differenti motorizzazioni, entrambe abbinata ad un cambio manuale a 5 rapporti: un 1.600 benzina e un 2.000 turbodiesel. Il primo sviluppa 113 cavalli ad un regime di 6.400 giri/minuto per un coppia massima di 153 Nm 4.200. Si tratta di un benzina convenzionale, relativamente parco nei consumi (sulla carta si parla di 6,8 litri di benzina ogni 100 km nel ciclo misto), ma un po’ “seduto” ai regimi medio-bassi. Per ottenere quel tocco di brio necessario per affrontare un sorpasso o una strada appenninica viaggiando magari a pieno carico, bisogna usare molto il cambio mantenendo il motore sopra i 3.000 giri. In condizioni normali questo 1.600 garantisce comunque alla Cruze un buon confort di marcia.  Può contare su 150 cavalli di potenza e soprattutto su 320 Nm di coppia a 2.000 giri che garantiscono buone prestazioni e consumi interessanti: Chevrolet dichiara 5,6 litri ogni 100 km nel ciclo misto ed emissioni di CO2 pari a 149 grammi. Al volante l’unico neo che si accusa è un certo vuoto di coppia sotto i 1.700 giri che per avere uno spunto adeguato richiede talvolta l’inserimento della prima marcia. 

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi