bmw X6 nuovi motori 2011
Per il SUV di Monaco sono pronti aggiornamenti per la gamma motori e trasmissioni, mentre a livello estetico ci sono lievi modifiche per i montanti, le appendici aerodinamiche e l’elenco degli optional. L’arrivo nei concessionari è previsto per il mese di maggio.
Sotto il cofano prenderà posto l’unità sovralimentata siglata N55. Si tratta di un 3 litri, lo stesso già offerto per le varie Serie 3, Serie 5 e Serie 7, con la particolarità di una singola turbina. La soluzione biturbo rappresenta invece la novità per il 3 litri diesel che andrà ad equipaggiare la versione 4.0d, erede della 3.5d. A disposizione del conducente ci saranno 306 cavalli e una coppia di 442 Nm. I più tranquilli potranno invece optare per la variante single-turbo prevista per la 3.0d.
Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, il marchio dell’elica ha deciso di proporre anche per X6 il nuovissimo cambio automatico a otto rapporti, che manda in pensione l’affidabile sei marce. La soluzione permetterà guadagni netti in termini di prestazioni, e un occhio più attento al capitolo consumi. Riguardo ai prezzi di listino non sono ancora pervenute comunicazioni.