feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Opel ampera 2011 con motore ibrido

Etichette: , ,


E’ stata presentata al Salone di Ginevra 2009 la nuova Opel Ampera, berlina sviluppata sulla stessa base tecnico stilistica della Chevrolet Volt, nuova auto ibrida che sarà in grado di assicurare reali benefici in termini di risparmio di carburante ed emissioni di C02. L'Ampera sarà equipaggiata con un unità ibrida denominata Voltec, che stravolge il tradizionale sistema già utilizzato.
Se normalmente l'auto funziona con il motore a combustione e sotto certe condizioni si attiva il motore elettrico, in questo caso, il funzionamento principale è demandato al modulo elettrico e il motore a benzina ha solo lo scopo di ricaricare le batterie del motore elettrico.

Il sistema Voltec è cosituito da un piccolo 4 cilindri in linea di 1.4 litri alimentato a benzina cui è affidata la ricarica delle batterie al litio.  Ma è anche possibile utilizzare una normale presa da parete da 230 Volt. Secondo le prime informazioni, l’Ampera sarà in grado di percorrere in modalità totalmente elettrica, con emissioni di sostanze inquinanti pari a zero, fino a 60 chilometri. L'autonomia complessiva dichiarata, invece, è pari a 500 km.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi