feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Mercedes SLK 2011

Etichette:


Lo stile della Nuova Mercedes SLK, si avvicina a quello della SL, come detto, ma si mantiene coerente con quello delle due serie precedenti. Migliora tuttavia l'aerodinamica, con un coefficiente CX che passa da 0,32 a 0,30.

Ottima la scelta di utilizzare l'alluminio come materiale di parafanghi e cofano.
Internamente, belli i rivestimenti in alluminio, che può essere sostituito dalla radica; il volante è sportivo e rivestito in pelle, i sedili dotati del sistema Airscarf, la sciarpa di calore che consente di guidare con il tetto abbassato anche quando non fa molto caldo. La strumentazione è raccolta con quadranti su fondo bianco.

Oltre all'airscarf, il sistema Airguide, composto da una piccola piastra posta tra i rollbar, consente di viaggiare a tetto scoperto limitando al massimo le correnti d'aria che circolano all'interno.

Tre sono le scelte relative al tetto: quello in tinta, quello denominato Magic Sky Control ( sistema che cambia la luminosità all'interno dell'abitacolo mediante l'oscuramento della parte trasparente dell'hard top) ed il tetto panoramico.

Tra i sistemi di sicurezza rileviamo il Pre-Safe, che allerta il sistema frenante in modo da evitare i tamponamenti derivanti da distrazione e a bassa velocità; lo Speed Limit Assist, che rileva, tramite telecamera i limiti di velocità, riportandoli sul display; infine, l'Attention Assist, che rileva la stanchezza del guidatore consigliandogli una sosta.

Tre sono i tipi di autotelaio disponibili. Lo standard, quello sportivo e, infine, il Dynamic Handling, che dispone di ammortizzatori a controllo elettronico e sterzo a rapporto variabile.

Tre sono i motori disponibili al lancio. Il 1.800 da 184 cavalli (SLK 200) ed il 1.800 da 204 cavalli (SLK 250). Il consumo della SLK 200, con cambio 7G-Tronic Plus è di 6,1 litri per 100 km (142 g/km di CO2); 6,2 l per 100 km invece per la SLK 250.

L'accelerazione da 0 a 100 km/h della SLK 200 avviene in 7 secondi, 6,6 per la SLK 250. La velocità massima, rispettivamente, di 237 e 243 km/h.

Più potente e prestazionale la SLK 350, 6 cilindri a V, con 3,500 cc di cilindrata, con una potenza di 306 cavalli che garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. Il consumo, dichiarato, è di 7,1 litri per 100 km. L'efficienza di questo, come degli altri motori, è migliorata mediamente del 25% circa.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi