feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Audi A7 Sportback

Etichette: ,


Design ed emozione si uniscono grazie all'innovativa tecnologia Audi, presentandosi con le curve di un'imponente Coupè e tutte le caratteristiche di una Berlina ammiraglia. Debutta ufficialmente la nuova Audi A7 Sportback 2010.

Riunendo in se il meglio di due mondi così distanti tra loro appunto coupè e berlina, ma mai così vicini in un unico segmento quanto ora, la Audi A7 si propone per soddisfare l'esigenza sempre più accesa nel poter vantare un'auto spaziosa, comoda e versatile, preservando la praticità di una station wagon, ma al contempo senza dover necessariamente rinunciare al fascino ed al dinamismo che soltanto una coupè di classe ed alto di gamma sa offrire.

La nuova A7 2010 si muove con l'etichetta SportBack, al pari della "sorellina" Audi A5 Sportback, ed il fatto che il nome stesso contenga come dicitura la definizione del segmento, lascia immaginare che nel 2011 potremmo assistere all'arrivo delle relative ed eventuali versioni A7 Coupè ed A7 Cabrio oltre alla rappresentativa sportiva denominata S, come super sportiva: Audi S7.

All'esterno, la linea di cintura e il montante "C" sono rappresentati da un design scolpito ed al contempo leggero, nonostante una lunghezza totale di 4,97 metri, una larghezza di 1,91 metri ed un altezza di 1,12, la coupè a cinque porte preserva un fascino ed un dinamismo complessivo che poche auto sin'ora (tra cui Mercedes CLS, Porsche Panamera ed Aston Martin Rapide) hanno saputo rappresentare al meglio, delineandosi fra la concorrenza per qualità emozionale, rimanendo pur sempre di carattere atletico, potente ed al tempo stesso grande stradista.

Nel frontale, la nuova Audi A7, rafforza la sua inequivocabile espressione Audi con l'illuminazione Led per i fari posteriori ed anteriori, a cui sono associati anche i fari bi-Xenon, sostituendosi ai fari fendi-nebbia, al posto dei quali trovano spazio a livello puramente stilistico, due simil-prese d'aria. La sportività "nervosa" degli esterni è inoltre rappresentata da un'imponente lembo stilistico "longitudinalmente obliquo", che dal cofano attraversa tutto l'abitacolo, terminando su un posteriore quasi da "roadster" in cui affonda l'ampio portellone caratteristico Sportback. Si nota inoltre la presenza dell'spoiler ritraibile elettricamente.

Sul fronte dei motori la A7 Sportback sarà equipaggiata con una gamma di 4 potenti V6, due benzina e due turbodiesel con potenze comprese tra i 204 ed i 300 Cv (150/220 Kw). Di spicco è 3.0 TDI 245 Cv con cambio a doppia frizione STronic 7 marce e naturalmente con trazione quattro, seguito dalla "depotenziata" 3.0 TDI da 204 Cv con cambio Multitronic, e la sola trazione anteriore. Per i motori turbodiesel il consumo scende nel combinato fino a 5,3 litri/100 Km e le emissioni fino a 139 g/Km, grazie anche ad un'accurata gestione di recupero energetico.

I motori benzina sono invece rappresentati dal grintoso Turbo 3.0 TFSI V6 da 300 Cv, anch'esso abbinato al cambio s tronic e trazione integrale quattro, e che raggiunge i 100 Km/h da ferma in appena 5,6 secondi fino alla massima limitata di 250 Km/h. L'ultimo dei benzina è il 2.8 FSI Multitronic da 204 Cv con trazione anteriore, raggiunge i 235 Km/h.

istino prezzi il cui allestimento base della A7 2.8 FSI Ambition è di € 51.600. Nel corso del 2011 assisteremo all'introduzione progressiva di ulteriori motorizzazioni "down sizing", alte prestazioni per la S7 con un motore V8 4.0 TFSI da 400 Cv e le relative varianti di carrozzeria come Cabrio e Coupè.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi