feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

T-red multe agli automobilisti anche senza agente

Etichette:

Si chiama T-red ed è il peggior nemico degli automobilisti indisciplinati in città, un sistema automatico che fotografa i tempo reale le targhe dei numerosi furbi o distratti che bruciano i semafori di mezza Italia. Da oggi l’odiato occhio elettronico diventa ‘adulto’ e potrà lavorare autonomamente, senza l’ausilio di agenti in strada pronti a contestare l’infrazione al Codice della strada. Il cambio di rotta è dovuto a una sentenza della Cassazione datata 19 ottobre 2011, nella quale si pone rimedio a un precedente scivolone della stessa cassazione.

Nel 2009 infatti era stato accolto il ricorso di un conducente che era stato multato dal sistema elettronico, in automatico, senza l’intervento diretto delle forze dell’ordine. Multa non valida secondo la Cassazione che però, sfortunatamente, si era dimenticata di fare i conti con il decreto legge n. 151 del 27 giugno 2003, che appunto sancisce inderogabilmente la completa autonomia dello spietato sistema informatico, purchè esso sia omologato a norma di legge.


Niente scappatoie dunque per gli automobilisti indisciplinati e un salto di gioia per le amministrazioni comunali che vedranno i loro introiti rimpinguarsi ad ogni multa automatica. Nell’era del Grande fratello i limiti dei tanti occhi elettronici che ci sorvegliano sembrano cadere uno dopo l’altro, giorno dopo giorno, tenete le antenne dritte al volante d’ora in poi, perchè non si sa mai sotto quale telecamera sta passando la vostra targa, e chissà che non vi venga fatto uno spiacevole servizio fotografico con tanto di multa molto dolorose per il vostro portafoglio che da oggi, purtroppo o per fortuna, sarà inappellabile.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi