Audi a1 Clubsport da 503 CV
Esteticamente la Audi A1 Clubsport quattro si differenzia dalla tradizionale A1 per il paraurti anteriore, arricchito di numerose prese d'aria. Ma non solo. La vettura può sfoggiare la tinta bianca opaca “Glacier White” e il tetto in fibra di carbonio. I passaruota invece sono stati ampliati di 60 mm mentre nel posteriore è evidente l'alettone a doppia ala.
All'interno sono stati rimossi i sedili posteriori per l'installazione di una barra di rinforzo in carbonio e lo spazio per i caschi dei passeggeri. I sedili sportivi sono abbinati alle cinture di sicurezza rosse, mentre l'abitacolo è rifinito sempre in fibra di carbonio.
Per tornare al motore, il cinque cilindri da 503 CV e 660 Nm di coppia è accompagnato da un cambio manuale 6 marce e dalla trazione integrale permanente quattro. Il pacchetto permette un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 3,7 secondi, da 0 a 200 km orari in 10,9 secondi e una ripresa da 80 a 120 km orari in quarta marcia in 2,4 secondi. L'Audi A1 Clubsport quattro può arrivare fino a una velocità autolimitata di 250 km orari.