feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Nuova Opel Zafira Tourer: motori

Etichette: , ,

Opel presenta la nuova Zafira Tourer, che debutterà ufficialmente al salone di Francoforte nel Settembre prossimo. Le immagini confermano la stretta parentela con la concept svelata a Ginevra e la parentela stilistica con i modelli più recenti della casa tedesca, come Ampera ed Insignia. Da quest’ultima vengono ereditate anche molte dotazioni tecniche, ma anche un livello qualitativo “premium” che prende le distanze dal modello precedente. Tra gli elementi che concorrono ad aumentare la sensazione di spazio e benessere spicca il parabrezza panoramico optional, analogo a quello presentato nel 2005 sulla Astra GTC.

La Zafira Tourer offre il sistema Flex7 di nuova generazione, per ospitare a bordo fino a 7 persone con grande modularità di spazi: la terza fila può essere ripiegata nel fondo creando un piano bagagli piatto, mentre la seconda fila non ha più un unico divano, ma tre sedili individuali con 210 mm di regolazione longitudinale. Il sedile centrale può trasformarsi in un bracciolo, consentendo così di spostare i sedili laterali di 50 mm verso l’interno ed aumentando la regolazione longitudinale fino a 280 mm, ottenendo così un abitacolo di grande comfort per 4 persone.

La Zafira Tourer sarà proposta al momento del lancio con il 4 cilindri 2 litri CTDI diesel in versione 110, 130 e 165 Cv ed il 1.4 Turbo benzina 120 e 140 Cv, con cambi manuali ed automatici. Il 2.0 CTDI 165 Cv potrà contare sul sistema Start-Stop, mentre nella gamma saranno introdotte in un secondo tempo versioni bifuel a Metano e GPL. La gamma monovolume Opel sarà molto ampia, dal momento che alla nuova Zafira Tourer resterà affiancata l’attuale Zafira, per offrire alla clientela un movolume a prezzo concorrenziale.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi