feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Mercedes Classe A 2012 nuove immagini

Etichette: ,

Tante le novità che Mercedes ha portato al Salone di Shanghai 2011: oltre alla Concept A Class, anticipazione della prossima Classe A che rappresenterà una vera e propria rivoluzione per la storia del modello, la Stella espone per la prima volta in Cina tutti i suoi prodotto più recenti: la Classe C restyling, la nuova CLS e la nuova SLK. La casa di Stoccarda, il marchio premium che sta registrando i migliori tassi di crescita in Cina sin dall’anno scorso, intende rafforzare ulteriormente il trend: la Cina sarà entro il 2015 il primo mercato al mondo per Mercedes.

La Concept A Class, equipaggiata con un nuovo 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 210 CV, che è a sua volta abbinato ad un inedito cambio doppia frizione a sette marce, sintetizza la direzione in cui si muoverà lo sviluppo del comparto powertrain Mercedes. Questo prototipo, basato sulla nuova architettura a trazione anteriore MFA, porta per la prima volta nel basso di gamma della Stella innovazioni come il Brake Assist adattativo ed il Collision Prevention Assist, inedito radar in grado di prevenire le collisioni che sarà di serie sulle prossime Classe A e Classe B.
L’M270, unità che rientra nella gamma BlueEfficiency, è interamente realizzato in alluminio e verrà naturalmente montato in posizione trasversale. Dopo la versione due litri, ne arriveranno altre di cilindrata inferiore, sempre accomunate da turbocompressore e alimentazione a iniezione diretta. Come le recenti concept car firmate Smart, anche questo prototipo presenta un alloggio per smartphone che permette di usare tutte le funzioni del proprio dispositivo mobile tramite il sistema di infotainment Comand Online.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi