Honda Accord 2011
Etichette:
Honda,
salone Ginevra 2011
Le modifiche stilistiche esterne sono accompagnate da numerosi aggiornamenti dal punto di vista degli interni, con diversi modelli che presentano nuovi materiali per i sedili e nuovi rivestimenti per le portiere, offrendo così un'atmosfera completamente nuova all'interno dell'abitacolo. Con l'accensione delle luci, si illumina di blu la zona dei piedi nella quasi totalità dei modelli.
Il propulsore diesel 150 cv DTEC da 2,2 litri è stato ulteriormente affinato riducendo le perdite per attrito interne ottenendo così minori emissioni e una maggiore efficienza in termini di economia di marcia.
Tali modifiche hanno permesso una riduzione di 9 g/km nelle emissioni di CO2 nella berlina con cambio manuale a 6 marce e di 11g/km nella versione automatica. Questi cambiamenti interni sono stati affiancati da una serie di miglioramenti aerodinamici a livello della sottoscocca, tra cui un deviatore di flusso anteriore più ampio e le coperture sottoscocca e sottotelaio posteriore maggiorate.
Une delle modifiche più evidenti apportate ai modelli Accord alto di gamma è senza dubbio l'introduzione dei Fari Attivi in Sterzata (Active Cornering Lights), concepiti per fornire una migliore illuminazione in imbocco di curva. Unità di fari aggiuntivi sono state integrate nel blocco luci esistente. Questi fari proiettano il loro fascio di luce lateralmente aiutando il guidatore in condizioni di scarsa visibilità. L'unità luci posta sul lato in questione si illumina non appena il guidatore aziona il relativo indicatore di direzione o gira il volante per più di 90 gradi.
Quando il veicolo è in retromarcia, entrambe le luci vengono attivate contemporaneamente fornendo così una maggiore visibilità al guidatore su entrambi i lati.