Merceds GLK BLUETECH HYBRID
L'estetica di questa "Vision" del SUV compatto Mercedes si differenzia dal modello di serie per pochi dettagli di carrozzeria. La vera novità è evidentemente sotto il cofano dove è alloggiato un motore BLUETEC quattro cilindri 2.2 diesel abbinato ad un inedito motore elettrico posizionato fra il motore e la trasmissione. Tale unità accompagna il diesel durante le accelerazioni fornendo una coppia supplementare di 160 Nm, mentre nelle fasi di frenata funge da generatore, immagazzinando energia in una batteria agli ioni di litio.
Non manca ovviamente un sistema “start-stop” che spegne il motore diesel quando la macchina è ferma ad un semaforo.
Il sistema di propulsione della GLK BLUETEC HYBRID eroga complessivamente 224 CV che consentono di raggiungere la velocità massima di 215 km/h, mentre il tempo di scatto da 0 a 100 km/h è di 7,3 secondi. Il cambio è automatico a sette rapporti 7G-TRONIC mentre la trazione integrale
Il sistema di propulsione della GLK BLUETEC HYBRID eroga complessivamente 224 CV che consentono di raggiungere la velocità massima di 215 km/h, mentre il tempo di scatto da 0 a 100 km/h è di 7,3 secondi. Il cambio è automatico a sette rapporti 7G-TRONIC mentre la trazione integrale