feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Video: Ducati 1199 Panigale


Presentata all’EICMA di Milano 2011, è stata probabilmente la più fotografata fra i modelli presenti. Considerata la nuova regina di casa Ducati, la Panigale 1199 2012 è un concentrato di tecnologia e stile, che porta su strada una serie di innovazioni tecnologiche degne di tutto rispetto. La scheda tecnica di questa rossa indiavolata vi lascerà a bocca aperta.
Il progetto è di derivazione pesantemente sportiva, sviluppato inserendo grossa parte dei segreti maturati nell’esperienza Superbike con la 1198.
Telaio monoscocca e motore Superquadro a L desmodronico, completamente riprogettato, che innalza la potenza di 25 cavalli rispetto al modello precedente, per un totale di 195 cavalli che si scatenano su un peso a vuoto di appena 164 kg. Un rapporto peso potenza raro sul mercato, per emozioni di guida da vera Superbike.
La Ducati 1199 Panigale uscirà sul mercato, nel 2012, in 3 versioni differenti, compresa una tricolore per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia.


I più attenti non disdegnano di parlare di rivoluzione nella prestigiosa casa di borgo Panigale. La 1199 Panigale 2012 rappresenta infatti un balzo evoluzionistico per la Ducati sia in termini di ciclistica che prestazioni. La distribuzione dei pesi è stata completamente rivisitata, fornendo all’anteriore un carico maggiorato del 2%, sbilanciando il carico totale del 52% in avanti. Pesi ridotti di 10 kg e un’aumento di potenza del 25 % mettono a dura prova il performante telaio monoscocca in alluminio, che pesa solo 4,2 kg. Alleggeriti anche forcella (Marzocchi in alluminio), freni, cherchi e serbatoio.
Il motore, completamente riprogettato, sarà il famoso bicilindrico a L Superquadro desmodronico a 4 valvole/cilindro, raffreddato a liquido, con una coppia di 132 Nm a 9000 rpm, per un totale di 195 HP.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi