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BMW C600 e C650 all'eicma 2011

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Sono stati presentati all’EICMA 2011 di Milano, il BMW C600 sport e il BMW C650 GT sono i due ’scooteroni’ gemelli, prodotti interamente in Germania, che mirano a spodestare il leadership del T-MAX, dominatore della loro fascia di mercato. Avranno caratteristiche molto simili e, come vedete dalle foto, le differenze fra i due saranno soprattutto estetiche. Le due versioni degli scooter BMW, come indica il nome, sono destinate a due fasce di utenti diverse. La versione sport è più grintosa e presenta una posizione di guida più sportiva, avvicinandosi di più alle prestazioni di una moto. La versione GT invece punta sul comfort di guida e mira a conquistare gli utenti più tranquilli, che vogliono macinare molti chilometri senza stancarsi eccessivamente.

Entrambi comunque propongono una posizione di guida piacevole e rilassante, mantenendo al contempo doti di ciclistica e maneggevolezza che cercano di avvicinarsi quanto più possibile alle prestazioni di una vera moto.Sia il BMW C600 sport che il BMW C650 GT montano un bicilindrico DOHC a 4 valvole/cilindro da 647 cm³ che sprigiona 60 CV, con una coppia massima di 66 Nm a 6000 rpm. Il motore è stato montato il più in basso possibile per migliorare la stabilità del mezzo. Anche la struttura è la stessa per entrambi, montano un telaio in acciaio ad alta rigidità con struttura a doppia trave, forcella anteriore upside-down con steli da 40mm, ammortizzatore posteriore orizzontale sul lato sinistro del veicolocon escursione di 115 mm.
I cerchi sono in lega di alluminio, da 3,5×15 pollici con pneumatici da 120/70-15 sull’anteriore e da 160/60-15 sul posteriore.

Impianto frenante a doppio disco da 270mm, dotati di ABS di serie per entrambi i modelli.
Dal punto di vista della trasmissione sono entrambi dotati di cambio CVT integrato ciclisticamenteSia il BMW C600 sport che il BMW C650 GT montano un bicilindrico DOHC a 4 valvole/cilindro da 647 cm³ che sprigiona 60 CV, con una coppia massima di 66 Nm a 6000 rpm. Il motore è stato montato il più in basso possibile per migliorare la stabilità del mezzo.
Anche la struttura è la stessa per entrambi, montano un telaio in acciaio ad alta rigidità con struttura a doppia trave, forcella anteriore upside-down con steli da 40mm, ammortizzatore posteriore orizzontale sul lato sinistro del veicolocon escursione di 115 mm.
I cerchi sono in lega di alluminio, da 3,5×15 pollici con pneumatici da 120/70-15 sull’anteriore e da 160/60-15 sul posteriore.

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