Nissan Juke-R dettagli sui motori
La diffusione di quest’immagine del tutto inattesa è dovuta all’evento lancio dei crossover Nissan in Spagna, per la precisione a Malaga. Andiamo ora a vedere quali sono le modifiche che i giapponesi hanno pensato di apportare alla crossover per la versione pepata.
Innanzitutto prima abbiamo accennato al motore: a spingere la Nissan Juke-R troviamo un poderoso 3.8 litri biturbo con sei cilindri a V, capace di sviluppare la bellezza di 480 CV (circa 50 in meno della GT-R). Lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in appena 4 secondi. L’estetica, poi, presenta paraurti specifici, parafanghi allargati e bombati, minigonne sportive e spoiler sul tetto, senza dimenticarsi poi dei cerchi in lega presi in prestito proprio dalla GT-R.
Della Nissan Juke-R verranno realizzati solo due esemplari: uno con guida a destra ed uno con guida a sinistra. Entrambe saranno costruite dalla RML, azienda leader nel campo delle vetture sportive, su indicazione, ovviamente, dei tecnici del Nissan Technology Centre Europe (NTC-E). La messa in strada della Nissan Juke versione supercar con il motore della GT-R (che sarà la crossover più veloce al mondo) è prevista per novembre, quando inizieranno i test.