Peugeot 508 RXH
Il motore ibrido eroga 200 CV, 163 dei quali provenienti dal 2.0 HDi e gli altri 37 dall’unità elettrica, la quale, sistemata sull’asse posteriore è in grado di assicurare la trazione sulle quattro ruote. La coppia complessiva ammonta invece a 450 Nm. Il motore elettrico inoltre, è in grado di funzionare indipendentemente dal termico, assicurando per brevi percorrenze ad andature ridotte la mobilità a zero emissioni. Che sul ciclo combinato ammontano invece a 109 g/km di CO2, corrispondenti ad un consumo dichiarato di 4,2 l/100 km.
La 508 RXH si pone ai vertici della gamma anche in termini di allestimenti: l’auto offre di serie sistema Open&Go, sedili regolabili elettricamente, head-up display, cerchi da 18″, tetto panoramico, vetri oscurati. L’ultimo arrivo della casa francese sarà presentato in prima mondiale al Salone di Francoforte di settembre e raggiungerà i mercati internazionali nel corso della primavera 2012.