feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Honda Jazz arriva il motore da 200 CV

Etichette: ,

Ogni tanto i Costruttori di auto, cercano di stupire i propri clienti e lo fanno proponendo auto che vengono giudicate tranquille in versioni ultra sportive. Nel 2011 sono molti i casi che hanno visto delle auto tranquille, diventare dei veri e propri bolidi. L’ultima novità in questo senso è rappresentata dalla Honda Jazz che potrebbe avere una versione da ben 200 CV.

Bisogna precisare che l’operazione verrebbe svolta dal tuner giapponese Mugen, visto che in tutta questa faccenda sembra che il Costruttore giapponese non sia responsabile. Effettivamente sarebbe strano che Honda renda disponibile un motore da 200 CV su una city car, considerando che una simile potenza la troviamo solo sulla Honda Civic Type R che, monta un motore “duemila”. Invece nel caso dell’Honda Jazz Mugen il motore di base potrebbe essere il 1.5 ibrido che troviamo a bordo della CR-Z anche se ci sono indiscrezioni che vorrebbero il motore V-Tec della Honda Civic montato sulla Jazz.


L’operazione di tuning quindi è ancora in una fase di studio: ci sono due motori tra cui scegliere, ma per permettere ad una Honda Jazz di sopportare una potenza del genere, si renderà necessario apportare alcune importanti modifiche anche alla parte meccanica riguardante le modifiche di telaio, assetto e sospensioni. Senza dimenticare le modifiche ai freni che dovranno essere opportunamente modificati.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi