feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Renault Twizy emissioni zero per la mobilità urbana

Etichette: ,

Con Twizy, Renault inventa una nuova soluzione di mobilità urbana. Modello al 100% elettrico, raffinato e dall’architettura innovativa, Twizy facilita gli spostamenti in città, con la massima sicurezza.

Come annunciato al Salone di Parigi, Twizy sarà commercializzata alla fine del 2011 in Europa e ad inizio 2012 in Italia, con un range di prezzi simile a quello degli scooter a tre ruote. La gamma Twizy partirà da 6.990 € (IVA compresa) e potrà fruire, in funzione dei Paesi, di incentivi fiscali che la renderanno ancora più vantaggiosa rispetto ad uno scooter a tre ruote con motore termico. In linea con Fluence Z.E. e Kangoo Z.E., il cliente di Twizy noleggerà la batteria, con un canone mensile pari a 45 € /mese (IVA compresa) per 7.500 km/anno – un chilometraggio annuo che copre quasi tutto il fabbisogno dei clienti privati.
Il costo di esercizio di Twizy, che comprende assicurazione, manutenzione ed energia (noleggio della batteria e costo dell’elettricità per la ricarica) è, a sua volta, contenuto, poiché si rivela del 15% inferiore rispetto a quello di uno scooter a 3 ruote.

Con dimensioni ultra-compatte (lunghezza 2,32 m, larghezza 1,19 m, altezza 1,46 m), Renault Twizy è un veicolo nato per la città che sedurrà non soltanto clienti urbani attivi, già motorizzati e alla ricerca di un veicolo supplementare ma anche conducenti più giovani, interessati ad una prima esperienza di guida in tutta sicurezza, grazie alla versione 45 che non richiede patente di guida in Italia. Affine all’universo degli scooter per le sue doti di compattezza, Renault Twizy propone, tuttavia, le caratteristiche essenziali di un’automobile: telaio a quattro ruote, volante, pedaliera e una carrozzeria avvolgente che può accogliere due passeggeri disposti in linea.

Renault Twizy è un veicolo con una spiccata personalità, caratterizzato da un design decisamente moderno e trendy: carrozzeria aperta dalle linee morbide, originali sportelli che si aprono verso l’alto, parabrezza e padiglione che formano una grande superficie vetrata, nonché gruppi ottici che assicurano un’identità luminosa originale.
I futuri clienti di Renault Twizy, sensibili al design e ai nuovi trend, potranno esaltare il carattere esclusivo del veicolo grazie ad elementi grafici specifici, disponibili fin dalla commercializzazione.
Maggiore libertà in città Le prove realizzate a Parigi confermano che, con Twizy, il conducente ridurrà del 25%, in media, i suoi tempi di spostamento in città: un guadagno di 7 minuti, ad esempio, su un tragitto di 30 minuti, normalmente realizzato con una micro-car.
Infatti, Twizy si sposta più rapidamente ed agilmente in città, grazie alle sue inedite proporzioni ultracompatte che ne facilitano il parcheggio:
- la lunghezza, equivalente a quella di un 2 ruote, consente a Twizy di trovare parcheggio più facilmente e rapidamente di una micro-car;
- in alcuni Paesi, come la Francia, Twizy potrà parcheggiare perpendicolarmente alla carreggiata;
- il raggio di sterzata di 3,4 m garantisce agilità e facilità nelle manovre di parcheggio. Per invertire il senso di marcia, ad esempio, Twizy ha bisogno di un metro al suolo in meno rispetto alla più efficace delle micro-car;
- grazie alla larghezza, inferiore di 30 cm, in media, rispetto a quella di una micro-car, Twizy presenta un’impronta al suolo ridotta.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi