Renaul megane cabriolet floride
Etichette:
Da 20.000 a 30.000,
In arrivo,
News,
Renault
“Aprile dolce dormire”. O “aprire”, nel senso che, in occasione della primavera, Renault rinnova la sua scoperta a 4 posti con due nuovi allestimenti. La gamma della Mégane Coupé-Cabriolet si arricchisce così delle versioni Wave Edition e Floride, che puntano entrambe sulla caratterizzazione estetica della carrozzeria e dell’abitacolo, differenziandosi per le dotazioni e la disponibilità di motorizzazioni.
COUPE-CABRIOLET WAVE EDITION
La Mégane C-C Wave Edition si distingue per alcuni dettagli della carrozzeria e l’allestimento degli interni. Gli specchietti verniciati in nero brillante spiccano sulle tinte disponibili per gli esterni - tra cui il pastello Blu Reale e i metallizzati Beige Cenere, Grigio Cassiopea, Grigio Eclissi, Nero Etoile, Rosso Dinamico e Bianco Nacré - e i cerchi da 16 pollici “Spirale”. Gli interni sono rivestiti da sellerie che giocano sul contrasto tra le cuciture grigio chiaro e lo sfondo “carbone scuro”, mentre gli equipaggiamenti si avvalgono, tra gli altri accessori, del climatizzatore manuale, del cruise control e del “Wind deflector”, utile per godere appieno dell’esperienza di guida en plein air, rinunciando ai posti posteriori. La scelta delle motorizzazioni si articola tra il benzina 1.6 16v 110 CV e due diesel, 1.5 dCi 110 CV (l’unico accoppiabile anche al cambio a doppia frizione EDC) e 1.9 dCi 130 CV.
COUPE-CABRIOLET FLORIDE
Un po’ più completo l’allestimento Floride, grazie al quale la Mégane Coupé-Cabriolet si dota dei cerchi in lega da 17 pollici diamantati e verniciati in color avorio. Il richiamo a questa tonalità è dato dall’unica tinta proposta per la carrozzeria, beige avorio perlata, che mira a far risaltare i rivestimenti scelti per gli interni. I sedili in tessuto ed ecopelle accostano il rosso all’onnipresente avorio, e il logo “f” che richiama la denominazione del modello è situato sul pomello della leva del cambio e sui tappetini. La dotazione di accessori è più ricca rispetto alla Wave Edition, da cui la Floride si distingue principalmente per il climatizzatore automatico bi-zona e il navigatore TomTom Live 2.0 integrato nella plancia. L’unico propulsore ordinabile é il turbodiesel 1.5 dCi da 110 CV, disponibile con il cambio manuale a 6 rapporti.
DA 24.400 A 27.400 EURO
Il listino delle due nuove versioni della Renault Mégane Coupe-Cabriolet parte dai 24.400 euro della Wave Edition 1.6 110 CV a benzina, mentre il top di gamma, fissato a quota 27.400 euro, si raggiunge indifferentemente con il diesel 1.9 dCi 130 CV della Wave Edition, piuttosto che il 1.5 dCi 110 CV della Floride, abbinabile solo a questo propulsore.