Porsche Cayenne model of year 2012
Etichette:
Da 70.000 in su,
In arrivo,
News,
Porsche
LA DIESEL PERDE PESO
Per ottenere questi miglioramenti si è lavorato soprattutto sulla riduzione dei pesi e degli attriti interni del V6 3.0 TD. In particolare è stato utilizzato un nuovo albero motore con numero ridotto di contrappesi, un turbocompressore dal design ottimizzato e un sistema di iniezione diretta da 2.000 bar. Questi interventi hanno permesso di ridurre il peso del propulsore di 20 kg e di contenere il peso complessivo della vettura entro i 2.080 kg. Aggiornamenti di dettaglio anche per la Porsche Cayenne S Hybrid, che ora è in grado di utilizzare la sola trazione elettrica in manovra e a bassa velocità anche nelle partenze a freddo.
CAYENNE TURBO DA 540 CV
Per i cultori della potenza e della velocità ad ogni costo si rende poi disponibile il kit Porsche Exclusive di potenziamento motore per la Cayenne Turbo, che porta il limite a 540 CV e 750 Nm di coppia. In questo modo la Porsche Cayenne Turbo con “power kit” scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e arriva a 281 km/h, mantenendo invariato il consumo medio a 11,5 l/100 km e le emissioni di CO2 a 270 g/km. Il pacchetto di elaborazione ufficiale prevede il montaggio di nuovi turbocompressori con giranti in titanio-alluminio e una diversa gestione elettronica del propulsore. Anche i freni in materiale carboceramico (PCCB) opzionali hanno dischi anteriori di diametro maggiorato (420 mm) e sono accompagnati da una speciale ruota di scorta da 20”. Il catalogo Porsche Exclusive degli accessori per la Cayenne si arricchisce anche per la prima volta delle luci LED posteriori oscurate, gli inserti in legno di mogano per l’abitacolo e una serie di dettagli in alluminio e acciaio inossidabile, sempre per gli interni.