feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Nuova porsche 911 2011

Etichette: , ,

La Nuova Porsche 911, in arrivo nel corso del 2011, inaugura la serie 991, che sostituisce la 997. Qualche cambiamento esterno su una linea che, incredibilmente, resta fenomenale nonostante sia praticamente la stessa da 50 anni, adattandosi soltanto ai rinnovati canoni estetici delle auto sportive.

Con la versione 2011, la Porsche 911 rinnova anche gli interni, che conservano però l'apprezzabile mix tra eleganza, lusso e sportività. Molti i cambiamenti tecnici, perchè la Porsche 911, nonostante sia, da sempre, la vettura più amata da chi l'auto la vuole guidare con impegno e passione, necessita comunque di utilizzare la massima tecnologia disponibile in termini di sicurezza ed assistenza alla guida. Tra queste non mancano soluzioni quali lo Start&Stop e il sistema per il recupero dell'energia frenante. Secondo la casa automobilistica, i nuovi motori consentiranno risparmi di carburante, nel ciclo urbano, fino al 12 %.

Rinnovato lo schema delle sospensioni posteriori multi-link, mentre all'anteriore lo schema è il MacPherson che condividerà con la futura generazione della più piccola Boxster. La Nuova 911 sarà più lunga e più larga, pur mantenendo invariata la percezione della più classica delle Porsche. Tra le modifiche esterne ci saranno i nuovi gruppi ottici, i passaruota più ampi ed in grado di accogliere cerchi da 20 pollici ed un riposizionamento degli specchietti retrovisori. Le motorizzazioni saranno il 3.6 iniezione diretta con potenza di 365 cavalli per la Carrera ed il 3.8 con 415 cavalli di potenza della Carrera S. Il cambio è manuale a 6 rapporti. Disponibile anche l'automatico PDK a doppia frizione. Soltanto in seguito arriveranno le potentissime supercar GT3 e GT2 oltre alla911 Turbo.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi