Jeep Grand Cherokee SRT8 465 CV
Etichette:
Da 70.000 in su,
Jeep,
Supercar,
Suv
Il nuovo propulsore, grazie alle valvole parzializzatrici degli scarichi ed al funzionamento a 4 cilindri nei bassi carichi consente un taglio del 13% nei consumi rispetto al vecchio modello. Il V8 è abbinato ad un cambio automatico 5 rapporti comandabile sia dalla leva centrale che dai paddles al volante. Il telaio è stato irrigidito del 146% rispetto al vecchio modello e la versione SRT può inoltre contare sul sistema Selec-Track system che gestisce la trazione integrale Quadra-Trac, il differenziale autobloccante a controllo elettronico, le sospensioni elettroniche, il controllo di stabilità, la velocità delle cambiate e la risposta dell’acceleratore. Sono disponibili vari setup per adeguare la Jeep ad ogni utilizzo: Auto, per lasciare al computer la gestione dei sistemi, Sport per una migliore risposta, Tow per il traino, Snow per l’utilizzo su fondi a bassa aderenza e Track, dove il SUV offre il massimo delle prestazioni e può raggiungere accelerazioni laterali di 0,9 G.
L’assetto può beneficiare anche di nuovi cerchi da 20″ con pneumatici Pirelli 295/45 run-flat, abbinati ad un nuovo impianto frenante maggiorato Brembo con 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, con dischi anteriori da 15 pollici e posteriori da 13,8. Gli interni offrono una atmosfera sportiva grazie ai nuovi rivestimenti in pelle con volante sportivo dotato di paddles, finiture in fibra di carbonio e speciali funzioni dell’elettronica di bordo del Vehicle Information Center (EVIC) che forniscono dati su prestazioni, temperature e dati di accelerazione laterale.